Dove Siamo

La nostra casa è in centro paese, in Via Atropo 71, strada che porta in Piazza Aldo Moro, teatro nelle sere d’estate di numerose manifestazioni ed eventi.

Pochi passi ci separano dall'Arco Marchesale, che conduce nel centro storico, zona ricca di ristoranti, pub, gelaterie e bar. Da qui parte la passeggiata che seguendo le famose “terrazze” sul mare porta a Piazza San Benedetto e a Piazza Vittorio Emanuele, su cui si affaccia la sede della Chiesa Matrice Santa Maria Assunta.

Strade

Polignano è posta lungo la direttrice Bari-Lecce: la SS 16 Adriatica attraversa l'intero territorio parallelamente alla costa. Polignano è inoltre collegata con Castellana Grotte e Conversano.

Treni

La stazione di Polignano a Mare è servita dalla linea ferroviaria Bari-Lecce gestita dalle Ferrovie dello Stato. Treni regionali la collegano a Bari con frequenza oraria.

Aeroporti

Aeroporto Internazionale di Bari Karol Wojtyla km. 50
Aeroporto Brindisi Papola Casale km. 80

Tre soli isolati ci portano a Largo Ardito, punto di partenza per passeggiare sul nuovo lungomare che porta al Museo Pino Pascali e alla costa sud sino allo ”Scoglio dell’ Eremita”.

Pochi passi per arrivare a Cala Porto, la spiaggia del paese, e al Gelso, da dove inizia il Lungomare Domenico Modugno. Polignano a Mare anche nel 2016 ha ricevuto la Bandiera Blu, riconoscimento conferito dalla Foundation for Environmental Education alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto in relazione a parametri quali la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.