Albireo

Albireo (β Cygni) è una stella doppia situata su un estremo del braccio più lungo della croce che costituisce la struttura della Costellazione del Cigno. Rappresenta il becco del Cigno. È considerata una delle più belle stelle doppie del cielo poiché è costituita da due stelle di colore contrastante, una gialla dorata e una più debole azzurra.
Il nome arabo assegnato a questa stella è Minqār al-Dajāja, che tradotto letteralmente significa il becco della gallina, definizione che rimanda alla sua posizione nella costellazione.

La nostra Albireo è una grande stanza quadrata posta all’angolo della casa, con due finestre di cui una accede al balcone privato da cui si vede il mare.
Nei 10 mq, trova posto, oltre al letto matrimoniale con l’antica testata in ghisa, anche un angolo relax costituito da una poltrona e coffee table.
L’alto soffitto a stella, i tufi utilizzati nella costruzione, la luce verde filtrata dalle persiane di legno dotate di gelosie, le tende di lino, un ventilatore posto a soffitto contribuiscono a rendere piacevole il soggiorno. Cassaforte a muro, phon, tv lcd, wifi gratuito sono a disposizione degli ospiti. Il bagno con cabina doccia completa lo spazio privato a disposizione.